Chi siamo-Associazione Ferrovia Valle Alcantara

Chi siamo

L'Associazione nasce nel 2016 dalla volontà di un gruppo di persone che si sono ritrovate sotto un comune ideale, ovvero cercare di fare qualcosa al fine di sensibilizzare l'opinione pubblica e le istituzioni sul ripristino dell'ex-ferrovia Alcantara - Randazzo.
È innegabile il potenziale turistico dei luoghi attaversati dalla linea che, con il riuso inizialmente turistico della stessa, possono canalizzare nuovi flussi turistici, e non solo, lungo la Valle Alcantara.
Il 5 marzo 2022 l'Associazione entra in convenzione con Fondazione FS Italiane, siglando ufficialmente un accordo e un'attiva collaborazione con la stessa, divenendo anche i portavoce ufficiali in Valle Alcantara.
Lo stesso giorno della firma della Convenzione apprendiamo con grande entusiasmo l'annuncio ufficiale del ripristino turistico della ferrovia dal Gruppo FS Italiane.

Unitevi a noi...facciamo sentire la voce della Valle Alcantara!

Scopri tutti i dettagli per entrare a fare parte di questo gruppo
Diventa Socio
Per ulteriori informazioni contattaci nella sezione "Contatti"